Il mio vicino Totoro: un animatore racconta un aneddoto sul "potere" di Hayao Miyazaki
Masaaki Endo, animatore di Il mio vicino Totoro, ha raccontato su Twitter un aneddoto per dare un'idea della capacità di osservazione di Hayao Miyazaki
Masaaki Endo, animatore di Il mio vicino Totoro, ha raccontato su Twitter un aneddoto per dare un'idea della capacità di osservazione di Hayao Miyazaki a cui non sfuggiva neanche un dettaglio.
"Non credo" rispose Endo, che poi aggiunse: "Andrò comunque a controllare". Endo così fece e si accorse, dopo una visita oculistica, che la vista era peggiorata. Si fece così rifare le lenti e tornò in studio per dire a Miyazaki che aveva ragione.
LEGGI ANCHE: Luca: Enrico Casarosa racconta le sue ispirazioni: Hayao Miyazaki, Wes Anderson e la Aardman
トトロに参加していた時のこと、原画を提出してしばらくしてから宮崎さんに呼ばれた、「絵がゆがんでいるぞ、眼鏡の度があって無いんじゃないか?」自覚症状はなく「そんなことはないと思います。」と答えると「とにかく調べてもらえ」とのこと、半信半疑で眼鏡屋に行ってみた。
— 遠藤正明 (@T35endou) July 3, 2021
Questa la sinossi del film di Hayao Miyazaki:
La storia, ambientata negli anni '50, racconta l'indimenticabile estate vissuta dalle sorelle Satsuki e Mei (la prima di 11 anni e la seconda di 4) , trasferitesi assieme al padre a Matsu no G, un piccolo villaggio di campagna circondato da foreste, campi coltivati, fiumi e molte risaie, lontanissimo dagli stereotipi del Giappone supertecnologico, per stare piu' vicine alla madre, ricoverata in ospedale per una malattia. La piccola Mei, dopo aver esplorato la casa e i dintorni, s'imbatte in un piccolo e curioso animaletto bianco con due buffe orecchie:seguendo le sue tracce, giunge ad un altissimo albero di canfora al cui interno vive Tororo, lo spirito dei boschi...
Fonte: Kotaku