Il marito di E.L. James scriverà Cinquanta Sfumature di Nero

Sarà Niall Leonard, marito dell'autrice dei romanzi E.L. James, a scrivere Cinquanta Sfumature di Nero per la Focus Features

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Alla fine il nodo si è sciolto: a scrivere Cinquanta Sfumature di Nero sarà Niall Leonard, nientemeno che il marito di E.L. James, autrice della saga di romanzi e produttrice dei film della Focus Features.

Leonard, autore di romanzi oltre che sceneggiatore, ha scritto per la televisione inglese ma si è occupato anche di revisioni della sceneggiatura di Cinquanta Sfumature di Grigio pur non ottenendo credito. Nelle ultime settimane si erano diffusi i rumour secondo cui i ritardi nello sviluppo del sequel fossero dovute all'insistenza di E.L. James di avere controllo sulla sceneggiatura del film, eventualmente scrivendola di suo pugno, dopo i numerosi disaccordi avuti con la sceneggiatrice Kelly Marcel e la regista Sam Taylor-Johnson per il primo film (finale incluso). Questa decisione potrebbe quindi essere un compromesso.

Il sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio (che ha raccolto finora 568.8 milioni di dollari in tutto il mondo) vedrà tornare nel cast Dakota Johnson e Jamie Dornan, mentre non è ancora noto chi dirigerà il film (di sicuro non Sam Taylor-Johnson). A produrre il film, ancora una volta, Dana Brunetti e Michael De Luca. Nessuna data di uscita è stata annunciata, anche se al momento l'idea è che il film non riuscirà a uscire in tempo per il San Valentino del 2016.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste