Il manifesto di Katsuhiro Otomo per Angoulême 2016
Katsuhiro Otomo, vincitore dell'ultimo Grand Prix di Angoulême, ha firmato il poster ufficiale della prossima kermesse francese
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Katsuhiro Otomo è stato il vincitore dell'ultimo Grand Prix di Angoulême nel 2015. Come vuole la tradizione, oltre a presiedere la giuria alla prossima kermesse francese, ha firmato anche il poster ufficiale (che potete ammirare sotto) dell'edizione, la numero 43.
L'appuntamento con il grande mangaka è dal 28 al 31 gennaio nella città della Poitou-Charentes. Molte saranno le sorprese dedicategli durante il Festival international de la bande dessinée (FIBD), tra cui una mostra organizzata dal principale editore francese del sensei: Glénat. La major d'oltralpe pubblicherà anche un volume speciale che raccoglierà gli omaggi di quasi quaranta autori ospiti della manifestazione, che omaggeranno il maestro con una loro creazione ispirata alle sue opere.
Fonte: FIBD