Il maltempo frena ancora gli incassi italiani

Per la seconda volta consecutiva il weekend parte in sordina a causa del maltempo: apre in testa Com’è Bello Far l’Amore, tiene Hugo Cabret...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Se la settimana scorsa il maltempo ha colto più o meno di sorpresa, questa volta sappiamo già che le forti nevicate che stanno interessando il centro-sud condizioneranno in maniera non indifferente gli incassi del weekend, per lo meno nella giornata di venerdì e probabilmente anche oggi.

Apre in testa Com'è bello far l'amore, la commedia 3D diretta da Fausto Brizzi, con 275mila euro. Un po' presto per arrivare a conclusioni (proprio perché nel Lazio diversi cinema probabilmente sono rimasti chiusi o erano vuoti), oggi dovrebbe esserci un certo rimbalzo ma difficilmente nei tre giorni il film riuscirà a superare i due milioni e mezzo. Un anno fa Femmine contro Maschi aprì sopra i 600mila euro venerdì.

Secondo posto per Hugo Cabret, con 162mila euro e quasi 2.5 milioni di euro in dieci giorni: il film reggerà piuttosto bene nel weekend, ma non è detto che non venga superato da Tre uomini e una pecora, capace ieri di incassare 109mila euro e aprire al terzo posto. Scivola al quarto posto Benvenuti al Nord, con 106mila euro e quasi 25 milioni complessivi.

Seguono Mission: Impossible - Protocollo Fantasma (80mila euro) e Millennium: Uomini che odiano le donne (69mila euro). Ottava posizione per Star Wars Episodio I - La Minaccia Fantasma 3D, che nelle circa 200 sale previste (non sappiamo quante effettive, visto il maltempo) ha incassato solo 65mila euro (nei tre giorni potrebbe recuperare). Solo 60mila euro per 40 Carati, nona posizione, mentre apre al 12esimo posto Albert Nobbs con 24mila euro.

Continua a leggere su BadTaste