Il make up di Nonno Cattivo è una cosa seria, parola del makeup artist del film

In una recente intervista all'Hollywood Reporter, Johnny Knoxville e il makeup artist del film Nonno Cattivo hanno parlato della nomination all'Oscar nella categoria Trucco e parrucco...

Condividi

Di tutte le nomination dell'86esima edizione degli Academy Awards quella che probabilmente ha fatto più discutere è stata quella di Jackass Presents: Bad Grandpa nella categoria Miglior Trucco e Parrucco.

Prima di questa inaspettata candidatura nessuno avrebbe mai pensato che questo film potesse aspirare ad una nomination del genere, anche Johnny Knoxville e il realizzatore del make up Stephen Prouty sono rimasti "scioccati" da questo avvenimento e in un intervista a The Hollywood Reporter tendono comunque a precisare che dietro il make up di Bad Grandpa c'è stato un duro e attento lavoro:

Senza trucco questo film non esiste. Il nostro film ha rispettato delle norme che nessun altro film era tenuto a rispettare: doveva sembrare reale sul grande schermo come tutti gli altri film, ero naso a naso con la gente in pieno giorno, quindi se riconoscevano che era un trucco l'illusione sarebbe finita. E nessuno ha mai riconosciuto che era un trucco. La genta sa come è il look delle persone anziane nella vita reale, la nostra sfida era quella di assicurarsi che nulla mettesse in pericolo la riuscita della gag.

Queste le parole di Prouty. Knoxville invece, parlando della realizzazione del film, ha rivelato che all'inizio aveva un certo timore al pensiero di dover trascorrere tre ore ogni giorno in sala trucco per la trasformazione in un anziano uomo. Ha comunque affermato che quel tempo è stato fondamentale per potersi preparare al meglio ad entrare nella parte.

La cerimonia di premiazione si terrà poi il 2 marzo al Dolby Theatre dell'Hollywood & Highland Center. La serata verrà condotta da Ellen DeGeneres e trasmessa negli USA dalla ABC, in Italia da Sky (che aprirà un canale apposito dedicato agli Oscar). A produrre la cerimonia vi sono Craig Zadan e Neil Meron, la serata sarà incentrata sul tema degli "eroi cinematografici".

 
Continua a leggere su BadTaste