Il Maestro Ennio Morricone non lavorerà più con Quentin Tarantino

Dopo aver ispirato musicalmente ben tre film di Quentin Tarantino e dopo aver lavorato con lui per Django Unchained, il Maestro non ha alcuna intenzione di collaborare di nuovo col regista...

Condividi

Il Maestro Ennio Morricone è una delle più profonde ispirazioni del cinema di Quentin Tarantino. Il regista americano ha collaborato e usato dei brani dell'artista italiano in ben tre pellicole, Kill Bill Vol. 1, Kill Bill Vol. 2 e Bastardi Senza Gloria e per Django Unchained Morricone ha scritto alcune composizioni originali, compresa la canzone "Ancora Qui" cantata da Elisa.

Agli studenti della LUISS di Roma, il Maestro dichiara però di non aver alcuna intenzione di avere di nuovo a che fare con Tarantino.

La decisione nasce dal fatto che:

Non mi piacerebbe lavorare di nuovo con lui a nessun progetto. L'anno scorso mi disse che era da bastardi senza Gloria che voleva lavorare ancora una volta con me, ma io gli risposi che non potevo perché non mi concedeva abbastanza tempo, quindi ha usato solo una canzone che avevo scritto in precedenza (lavorare così è frustrante) perché piazza la musica nei film senza alcuna coerenza, non puoi fare nulla con qualcuno del genere.

Morricone ha poi affermato di aver visto Django Unchained, ma che:

A dire la verità, non è che me ne sia importato più di tanto. troppo sangue.

Continua a leggere su BadTaste