Il lungo viaggio produttivo dei folli mezzi di Mad Max: Fury Road
Son quasi duecento i mezzi costruiti per Mad Max: Fury Road in un viaggio produttivo lungo quasi tre lustri
Quello che vediamo sul grande schermo in Mad Max: Fury Road è, all'80%, reale. Niente città che collassano su di loro con effetti digitali particellari alla vanillina. Niente armate di anonimi robot o alieni realizzati in mocap e moltiplicati al computer.
Lo scenografo del film, Colin Gibson, racconta al UK Business Insider di come, ben tre lustri fa, Miller gli abbia mostrato tre pareti piene zeppe di storyboard e detto: "Un giorno tutto questo potrebbe essere tuo".
Potete ammirare le vetture e i camion principali nella nostra galleria fotografica cliccando la foto qua sotto.
Nel cast Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Zoë Kravitz, Rosie Huntington-Whiteley e Hugh Keays-Byrne.
Diretto da George Miller, Mad Max: Fury Road è il quarto episodio della saga. Max Max viene raccolto da un gruppo di persone che attraversano Wasteland su un veicolo da guerra guidato dall’Imperatrice Furiosa. Questo film racconta la successiva Guerra di Strada. È basato sui Word Burger degli Uomini di Storia e sui racconti dei testimoni oculari che sono sopravvissuti.
La sinossi ufficiale:
Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.
Il film è uscito il 14 maggio in Italia.