Il live show di 30 Rock: le papere e le differenze tra le due versioni

Grande successo per il live show di 30 Rock giovedì, durante il quale ci sono stati anche cammeo eccellenti: ecco le differenze tra le versioni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
Il secondo live show di 30 Rock ha incrementato gli ascolti della serie di un decimo di punto (ai massimi da sei settimane, anche se in generale la situazione non è propriamente rosea). Questa volta è stata Amy Poehler (al posto di Julia Louis-Dreyfus) a interpretare la "controfigura" di Liz nei flashback, mentre ci sono stati cammeo di Jon Hamm, Jimmy Fallon (nei panni di un giovane Jack), Fred Armisen, Brian Williams, oltre a Donald Glover di Community e a un saluto rapidissimo di Cheyenne Jackson (che però nella versione per la West Coast ha cantato l'intro).

E come per la prima volta, anche in questo caso sono state due le versioni andate in onda: una per l'orario della east coast, e una per l'orario della west coast, con qualche differenza tra una e l'altra. Nella versione per la east coast, Tina Fey si è impappinata dopo soli quattro minuti, mentre Sue Galloway si è quasi messa a ridere dopo l'ingresso in scena di Jon Hamm. Ci sono stati poi due cammeo "eccellenti" diversi per le due coste: Kim Kardashian ha fatto la sua comparsa nella versione per la West Coast, mentre Paul McCartney in quella della East Coast. Solo la East Coast, poi, ha visto Jack e Pete baciarsi di nascosto nel bagno di Jack.

[embed]http://www.youtube.com/watch?v=zWu1imJ7bFw[/embed]

La trama dell'episodio era decisamente adatta a un live show (con inevitabili riferimenti al SNL): sotto la minaccia di trasformare il TGS in uno show preregistrato, Kenneth decide di chiudere il cast nell'ufficio di Tracy, dove inizia a narrare la storia di un buon numero di show live della NBC, tra un flashback e l'altro. Un esempio su tutti, lo show razzista degli anni cinquanta Alfie e Abner, nel quale Jon Hamm e Brian Williams (uno per una costa e l'altro per l'altra) interpretano il fratello di Tracy.

Continua a leggere su BadTaste