Il live-action di Bakuman celebrato da due capitoli inediti del manga

Il numero 43 di Weekly Shonen Jump dello scorso lunedì ha pubblicato la prima di due storie inedite del manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba: Bakuman

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_79895" align="alignright" width="282"]L'anunncio di Bakuman Age.13 L'anunncio di Bakuman Age.13[/caption]

Il numero 43 di Weekly Shonen Jump di questa settimana ha pubblicato la prima di due storie inedite del successo internazionale di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba: Bakuman. Si tratta di capitoli speciali, intitolati Bakuman. Age 13, realizzati in occasione dell'imminente uscita dell'adattamento live-action del best-seller di Shueisha, previsto per il 3 ottobre in Giappone.

A quanto pare dovrebbe essere un vero e proprio prequel del manga, conclusosi nel 2012 con 20 tankobon complessivi che hanno totalizzato 15 milioni di copie stampate in patria (in Italia lo shonen è distribuito da Planet Manga). Sarà ambientato infatti cronologicamente prima dell'incontro fra la coppia di protagonisti: Moritaka Mashiro e Akito Takagi.

La major nipponica metterà anche a disposizione dei fan di Bakuman una chicca; sotto l'etichetta JUMP j BOOKS, sarà disponibile dal 2 ottobre prossimo il light novel PCP - Kanzen Hanzaito (PCP - Il Partito del Crimine Perfetto), scritto da Sei Hatsuno, che nella finzione del fumetto di Obata e Ohba è la terza opera firmata dai due giovani autori con lo pseudonimo di Muto Ashirogi.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste