Il Libro della Giungla, la Disney lavora ad un nuovo adattamento live action

Il romanzo di Kipling sarà adattato nuovamente per il grande schermo dopo l'insuccesso del film del 1994 diretto da Stephen Sommers...

Redattore per badtaste.


Condividi

Dopo Maleficent e Cenerentola, la Disney già pensa la futuro: lo studio ha infatti in programma di produrre un nuovo adattamento cinematografico live action del romanzo classico di Rudyard Kipling.

Si tratta, a riprova di una sempre più consueta tendenza hollywoodiana, di un "progetto parallelo": la Warner Bros. è già da un anno a lavoro su un adattamento del Libro della Giungla scritto e diretto da Steve Kloves (sceneggiatore dei film di Harry Potter).

Non è chiaro se il progetto Disney prenderà in qualche modo le distanze dal materiale di partenza, ma secondo Heat Vision la sceneggiatura sarà curata da Justin Marks (The Raven) e riguarderà "un bambino orfano di nome Mowgli che viene allevato dagli animali nella giungla indiana".

E' praticamente un anno che non si sente parlare del progetto della Warner Bros., ma è probabile che con questo annuncio le acque cominceranno a smuoversi. L'ultimo adattamento in live action del romanzo - che fu un flop - è stato realizzato dalla Disney e aveva come protagonista Jason Scott Lee nei panni di un Mowgli adulto, con Cary Elwes, Lena Headey, Sam Neill e John Cleese nel cast.

Continua a leggere su BadTaste