Guillermo del Toro ricorda la lavorazione de Il Labirinto del Fauno: "Tutto quello che poteva andare storto è andato storto"
In occasione del quindicesimo anniversario dall'uscita nelle sale, Guillermo del Toro ricorda la lavorazione a Il labirinto del fauno
La scelta è poi caduta su Il labirinto del fauno, in seguito a un curioso aneddoto: del Toro un giorno dimentica il suo taccuino pieno di idee in un taxi a Londra. Quando il tassista glielo restituisce, il regista lo prende come un segno del destino: doveva realizzare il progetto che gli stava a cuore.
Del Toro ha anche sottolineato che il budget del film era esattamente lo stesso di La forma dell'acqua: 19,3 milioni di dollari, in gran parte dovuti ai set costruiti dal vivo e agli effetti utilizzati in tutto il film. Mantenerlo sotto il tetto dei 20 milioni era molto importante per il regista: quando i produttori gli hanno detto che sarebbe stato impossibile realizzarlo con un budget così limitato, gli ha risposto: "Troverò qualcuno a cui vanno bene 19". E così è stato.
FONTE: THR