Il Grinta: ecco il fumetto scaricabile

E' disponibile online gratuitamente l'adattamento a fumetti di Il Grinta, l'atteso remake dei Fratelli Coen nominato a dieci Oscar e basato su un romanzo di Charles Portis...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Comixology

Per promuovere l'uscita di Il Grinta, è stata realizzata una versione a fumetti del film, o meglio un adattamento a fumetti del romanzo di Charles Portis da cui è stato tratto sia il film degli anni sessanta che valse un'Oscar a John Wayne, sia il nuovo film dei fratelli Coen nominato a dieci premi Oscar.

Il fumetto è stato scritto da Dan Light e Ben Read, e disegnato da Christian Wildgoose. Potete scaricarlo come PDF, o sfogliarlo direttamente qui sotto:

La storia ruota attorno alla quattordicenne Mattie Ross (la giovane Hailee Steinfeld), il cui padre è stato ucciso da Tom Chaney (Josh Brolin), uno dei suoi lavoratori, per un cavallo, 150 dollari in contanti e due pezzi d'oro della California. Mattie si dirige verso Fort Smith per cercare giustizia. Lì assume Reuben 'Rooster' Cogburn (Jeff Bridges), un Marshal americano ma anche forte bevitore, per aiutarla a rintracciare Chaney. Nel frattempo, un ranger del Texas di nome La Boeuf (Matt Damon) sta seguendo anche lui l'assassino, e si unisce a Ross e a Cogburn creando un improbabile trio sulle tracce di Chaney.

Tratto da un romanzo di Charles Portis, Il Grinta è uscito il 22 dicembre, da noi arriverà il 18 febbraio.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste