Il Grande Sogno di Maya arriva a teatro... davvero.
Arriva in Giappone uno spettacolo tratto dal longevo manga Il Grande Sogno di Maya...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
La giovane Maya ha sempre sognato di diventare un'attrice e questo suo grande sogno è al centro del manga che l'autrice Suzue Miuchi prosegue da quasi 40 anni. Mai fumetto fu più adatto per calcare le assi del palcoscenico e infatti dal prossimo 2 marzo a Nagoya andrà in scena uno spettacolo di teatro Nō (una forma di teatro piuttosto nobile che prevede l'utilizzo di maschere caratteristiche) ispirato proprio a Il Grande Sogno di Maya.
Fonte: Shoujo Café
Continua a leggere su BadTaste
Lo spettacolo sarà scritto da Shinya Ueda, autrice di teatro Takarazuka (forma di teatro musicale interpretato da un cast solo femminile) che si è già occupata di alcuni spettacoli dedicati a Lady Oscar, con la supervisione dell'autrice del manga. Lo spettacolo non è una novità, ma una rivisitazione di uno spettacolo già andato in scena in Giappone nel 2006. La storia ruota attorno alla Dea Scarlatta, il complesso e affascinante personaggio che la protagonista desidera interpretare più di ogni altro ruolo.