Il grande sogno di Maya: Suzue Miuchi torna a parlare della ripresa del manga
Il grande sogno di Maya, di Suzue Miuchi, è fermo da sei anni. Ma forse qualcosa si sta muovendo...
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Dopo sei anni, quanti di voi attendono ancora la ripresa di La maschera di vetro - Il grande sogno di Maya (Glass no Kamen), di Suzue Miuchi? L'ultimo tankobon, il quarantanovesimo, è stato pubblicato in Giappone nel 2012, e da allora nemmeno un capitolo è stato proposto dal suo editore, Hakusensha.
Il silenzio e gli interrogativi dei lettori sono stati tali da spingere la stessa Miuchi a intervenire al riguardo con un tweet, in cui ha precisato che anche il suo lavoro verrà ospitato altrove. Tuttavia, non ha specificato dove e quando ricomincerà a essere serializzato.
Il grande sogno di Maya è un bestseller di fama mondiale, e viene pubblicato in Italia da Star Comics. Dal soggetto originale sono state tratte due fortunate serie anime per la TV, nel 1984 e nel 2005, oltre che un OAV nel 1998.
『別冊花とゆめ』休刊のお知らせに驚かれた方々。本当に申し訳ありません。雑誌連載の方向性が決まれば、またお知らせします。ただ『ガラスの仮面』は、必ず最終巻まで描き続けます。 これからも宜しくお願いします。https://t.co/VKQMBQvzqR
— 美内すずえ (@miuchibell) 26 May 2018
Fonte: Goboiano