Il grande sogno di Maya: Suzue Miuchi torna a parlare della ripresa del manga

Il grande sogno di Maya, di Suzue Miuchi, è fermo da sei anni. Ma forse qualcosa si sta muovendo...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dopo sei anni, quanti di voi attendono ancora la ripresa di La maschera di vetro - Il grande sogno di Maya (Glass no Kamen), di Suzue Miuchi? L'ultimo tankobon, il quarantanovesimo, è stato pubblicato in Giappone nel 2012, e da allora nemmeno un capitolo è stato proposto dal suo editore, Hakusensha.

In questi giorni il manga ha ridestato l'interesse generale a causa della chiusura della rivista sulla quale veniva pubblicato sin dal 1977, dopo aver esordito nel gennaio del 1976 sulle pagine di Hana to YumeBessatsu Hana to Yume (o più semplicemente Betsuhana), testata gemella di Hana to Yume, ha infatti visto il suo ultimo numero uscire sugli scaffali del Sol Levante sabato scorso. La maggior parte delle opere della pubblicazione sono state dirottate su altri magazine, ma nulla è stato definito a proposito de Il grande sogno di Maya.

Il silenzio e gli interrogativi dei lettori sono stati tali da spingere la stessa Miuchi a intervenire al riguardo con un tweet, in cui ha precisato che anche il suo lavoro verrà ospitato altrove. Tuttavia, non ha specificato dove e quando ricomincerà a essere serializzato.

Gli appassionati confidano che questo recente messaggio sia la conferma di una ripresa dei lavori, al fine di dare una degna conclusione alla vicenda di Maya Kitajima, la protagonista del fumetto, che aspira a diventare una grande attrice e a interpretare la leggendaria rappresentazione teatrale di La Dea Scarlatta.

Il grande sogno di Maya è un bestseller di fama mondiale, e viene pubblicato in Italia da Star Comics. Dal soggetto originale sono state tratte due fortunate serie anime per la TV, nel 1984 e nel 2005, oltre che un OAV nel 1998.

Fonte: Goboiano

Continua a leggere su BadTaste