Il Grande Gatsby a Natale 2012

Sarà DiCaprio contro DiCaprio a Natale 2012: Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann uscirà nello stesso weekend di Django Unchained di Quentin Tarantino...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Deadline annuncia la data di uscita ufficiale di The Great Gatsby, il nuovo film - girato in 3D - di Baz Luhrmann: negli Stati Uniti uscirà il 25 dicembre 2012, in contemporanea con Django Unchained di Quentin Tarantino. Entrambi i film hanno in comune una cosa: Leonardo DiCaprio. Curiosamente, nel 2002 uscirono in contemporanea (20 e 25 dicembre) altre due pellicole molto importanti con l'attore tre volte nominato all'Oscar: Gangs of New York di Martin Scorsese e Catch Me if You Can.

Nel film di Luhrmann DiCaprio sarà Gatsby, Tobey Maguire sarà Nick Carraway, Carey Mulligan sarà Daisy Buchanan, Joel Edgerton sarà Tom Buchanan, Isla Fisher sarà Myrtle (amante di Tom) Jason Clarke interpreterà George Wilson, marito di Myrtle, e Elizabeth Debicki sarà Jordan Baker.

Le riprese del film, basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso regista e da Craig Pearce, dureranno 17 settimane e saranno in 3D.

A produrre la pellicola lo stesso Luhrmann assieme a Catherine Martin e Catherine Knapman della Luhrmann/Bazmark Films oltre a Doug Wick e Lucy Fisher della Red Wagon.

Continua a leggere su BadTaste