Il grande Gatsby: Michael Hirst, creatore di Vikings, al lavoro su una serie tratta dal romanzo di F. Scott Fitzgerald
Il grande Gatsby, il romanzo scritto da F. Scott Fitzgerald, sarà alla base di una nuova serie tv sviluppata da Michael Hirst
Condividi
Michael Hirst, il creatore di Vikings, è al lavoro sullo sviluppo di una nuova serie tratta da Il Grande Gatsby, il grande classico scritto da Francis Scott Fitzgerald.
La storia al centro del romanzo del 1925 verrà reimmaginata e sarà ambientata nella comunità afroamericana di New York e nella vibrante sottocultura musicale che si stava sviluppando negli anni Venti.
La serie verrà realizzata con il sostegno e l'approvazione di Blake Hazar, bisnipote di Scott e Zelda Fitzgerald e fiduciaria dell'eredità dei Fitzgerald, coinvolta come consulente della produzione.
Continua a leggere su BadTaste
Il filmmaker sarà coinvolto come autore del pilot e produttore esecutivo in collaborazione con Michael London di Groundswell Productions.
Il progetto è una serie evento realizzata grazie alla collaborazione tra A+E Studios e ITV Studios America.
LEGGI: Vikings: Valhalla, Sam Corlett e Frida Gustavsson tra gli arrivi nel cast della serie Netflix
Il progetto potrà contare sul sostegno di alcuni esperti in letteratura e storia e racconterà le vite nascoste dei personaggi attraverso la lente moderna di un sogno americano fatto a pezzi, oltre a catturare la grandiosità della visione senza tempo di Fitzgerald.
Che ne pensate della scelta di realizzare una nuova serie tratta dal romanzo Il grande Gatsby? Lasciate un commento!
Fonte: Deadline