Il grande Gatsby: il romanzo di F. Scott Fitzgerald diventa una graphic novel
Quest'estate sarà pubblicato negli Stati Uniti l'adattamento a fumetti de Il grande Gatsby, celebre romanzo di F. Scott Fitzgerald
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Previsto per l'estate, Great Gatsby – The Graphic Novel sarà scritto da Fred Fordham (To Kill a Mockingbird – A Graphic Novel) e disegnato da Aya Morton (His Dream of Skyland – The Walled City Trilogy).
Il grande Gatsby si svolge nell'estate del 1922, tra New York, Long Island e sullo sfondo dell'età del jazz, e viene considerata un'autobiografia spirituale del suo autore, il quale riflette su come l'alcolismo e la vita da playboy abbiano influenzato la sua vita ricca di contraddizioni.
Il grande Gatsby, terzo romanzo di F. Scott Fitzgerald, è il capolavoro della sua carriera. La storia del misterioso e benestante Jay Gatsby, del suo amore per la bella Daisy Buchanan e delle feste sontuose a Long Island è uno squisito racconto dell'America del 1920. Pubblicato per la prima volta nel 1925, questo romanzo fondamentale dell'Età del Jazz è stato acclamato da generazioni di lettori e ora viene adattato in uno splendido fumetto. Gatsby, Nick, Daisy, Tom, East e West Egg sono tutti rappresentati nelle lussuose e romantiche illustrazioni della disegnatrice Aya Morton, con testi adattati da Fred Fordham. I fan di vecchia data di Gatsby e i nuovi lettori rimarranno incantati dalla nostalgica bellezza di questa edizione speciale. Disponibile in versione brossurata e cartonata.
Fonte: Comics Beat