Il Grande e Potente Oz presentato a Milano: il resoconto e il video con il Mago Casanova!

Abbiamo partecipato alla presentazione del Grande e Potente Oz in IMAX a Pioltello: ecco il nostro resoconto, le foto e il video con il Mago Casanova!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

A cura di Alessandra Pellegriti

Si è tenuta ieri, presso la multisala Uci Cinemas di Pioltello (Milano) l'anteprima in IMAX 3D di Il Grande e Potente Oz, l'atteso film Disney diretto da Sam Raimi che, come saprete, uscirà nelle sale di tutta Italia domani, giovedì 7 marzo.

Presenti all'evento diversi volti noti del mondo dello spettacolo che, per l'occasione, sono stati intrattenuti dal Mago Casanova (che nel film presta la voce al burbero nano Knuck): lo schermidore Matteo Tagliariol, il comico Fabrizio Fontana, la conduttrice Emanuela Foliero, la cantante Paola Iezzi del duo Paola e Chiara, e i rapper J-Ax e Grido.

A tutti gli spettatori sono state date in regalo delle tube, vero simbolo dell'illusionista e protagonista Oscar Diggs (interpretato da James Franco) che sono state poi indossate in sala, dietro invito di Casanova, poco prima che iniziasse la proiezione.

Qui sotto potete vedere il video della nostra intervista a Casanova, realizzata durante la presentazione del film alla stampa milanese di lunedì, seguito da una immagine dell'evento di ieri sera!

Ecco la sinossi:

Disney presenta Il grande e potente Oz, una fantastica avventura diretta da Sam Raimi, in cui si immaginano le origini del popolare mago creato da L. Frank Baum. 

Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono.

Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.

Quanto attendete Il Grande e Potente Oz? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda del film.

Continua a leggere su BadTaste