Il Grande e Potente Oz: il poster IMAX e gli eventi italiani

E' online il poster IMAX del Grande e Potente Oz, assieme alle foto della premiere londinese. Inoltre, le informazioni sugli eventi italiani...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono numerosi gli aggiornamenti sul Grande e Potente Oz, presentato ieri alla stampa londinese in anteprima europea e in arrivo la settimana prossima in tutto il mondo.

Iniziamo dal poster IMAX, una sorta di concept art che verrà distribuito alle anteprime di mezzanotte nelle sale IMAX americane (ricordiamo che anche in Italia il film verrà proiettato in questo formato, a Pioltello):

Segnaliamo poi un evento che si terrà oggi e domani al Centro Carosello Carugate (MI):
 

Con UCI Cinemas scatta la “Caccia al Cappello del grande e potente OZ”

Per due giorni, i visitatori del Carosello avranno la possibilità di farsi fotografare con l’originalissima tuba del mago di OZ e assicurarsi un posto nella sala IMAX®di UCI Pioltello per assistere alle proiezioni di “Il Grande e Potente OZ” in versione IMAX® 3D al via il 7 Marzo.

Sarà possibile acquistare in loco i biglietti per vivere l’emozione di volare sulla mitica mongolfiera del Mago di OZ con l’IMAX Experience® e ricevere fantastici gadget.

Sempre alla sala IMAX dell'UCI Cinema di Pioltello si terrà, il 5 marzo, l'anteprima italiana (a inviti) del film, preceduta da un’esibizione dell’illusionista Antonio Casanova che, nella versione italiana del film, presta la sua voce a Knuck, un nano irritabile e panciuto che parteciperà all’avventura di Oscar Diggs.

Potete vedere un backstage dedicato proprio al lavoro di Casanova per il film qui sotto:

Infine trovate tutte le foto della premiere londinese, alla quale abbiamo partecipato (la settimana prossima vi presenteremo le nostre interviste al cast), cliccando sull'immagine sottostante:

Il Grande e Potente Oz uscirà nelle sale statunitensi l'8 marzo (in Italia il giorno prima).

Ecco la sinossi:

Disney presenta Il grande e potente Oz, una fantastica avventura diretta da Sam Raimi, in cui si immaginano le origini del popolare mago creato da L. Frank Baum. 

Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono.

Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.

Quanto attendete Il Grande e Potente Oz? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda del film.

Continua a leggere su BadTaste