Il gladiatore 2: il nuovo trailer svela il vero padre di Lucio, Paul Mescal: "Porca t***a"
Il secondo trailer del Gladiatore 2, sequel del kolossal del 2001 di Ridley Scott, ha svelato le vere origini di Lucio Vero, figlio di Lucilla e di... Massimo Decimo Meridio
Il nuovo trailer del Gladiatore 2 ha confermato un dettaglio della trama che già in molti sospettavano: il nuovo protagonista Lucio (Paul Mescal) non è figlio di Lucio Vero I, ma di Massimo Decimo Meridio (Russel Crowe).
Un dettaglio di cui Mescal, come raccontato a EW, è stato messo a conoscenza fin da subito da Ridley Scott stesso, commentando la notizia, scioccato, con un "Porca t***a":
Me ne parlò in una delle nostre chiacchierate preliminari, ma vederlo scritto nero su bianco fa tutto un altro effetto e avere questa enorme responsabilità sulle tue spalle è… diciamo interessante.
Visto il suo DNA ho cercato, inizialmente, anche se in minima parte e con alcune movenze, di inserire tutto questo nella performance. Ma, in seguito, ho deciso di focalizzarmi al meglio invece sui chi fosse veramente Lucio e le sue differenze con Massimo.
Nel Gladiatore 2, Lucio - allontanato dalla madre Lucilla da Roma per la sua sicurezza - tornerà in città come gladiatore nell’arena, dopo che i due nuovi e tirannici imperatori hanno distrutto ciò che chiamava casa. Pieno di odio e desiderio di vendetta verso Roma e di risentimento verso sua madre, Lucio combatterà nel Colosseo per compiere il suo destino… e la sua vendetta.
Il film di Ridley Scott, sequel dell’omonimo colossale premio Oscar del 2001, arriverà nelle sale italiane a partire dal il 13 novembre. Oltre a Paul Mescal e Connie Nielsen, nel cast anche Pedro Pascal, Joseph Quinn e Denzel Washington.