Il gladiatore 2: Ridley Scott anticipa la scena d'apertura più imponente che abbia mai girato
Ridley Scott ha parlato della mastodontica scena d'apertura che vedremo ne Il gladiatore 2 in uscita quest'anno
Ci dobbiamo aspettare grandi cose da Il gladiatore 2 di Ridley Scott, soprattutto a livello visivo.
Apriamo il film con quella che è probabilmente la più grande sequenza d'azione che abbia mai realizzato. Probabilmente più grande di qualsiasi cosa fatta in Napoleon.
Computerizzazione e intelligenza artificiale: devi abbracciare questi strumenti. Posso far leggere al computer ogni molecola e ruga di un rinoceronte e poi ritagliarla su un pezzo di plastica spessa, assolutamente come il corpo di un rinoceronte, che viene poi adattato alla forma di uno scheletro. Ho qualcosa che può fare 40 miglia all'ora, girare sul posto, scuotere la testa e ringhiare. Un rinoceronte di due tonnellate con un uomo sulla schiena! Insomma, è molto divertente.
Il Gladiatore 2, la sinossi
Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo.
Il film sarà nei cinema a partire dal 22 novembre 2024.
Cosa ne pensate e quanto attendete Il gladiatore 2? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.