Il gladiatore 2: Ridley Scott parla dell'idea iniziale di riportare in vita Massimo Decimo Meridio

Ridley Scott ha parlato delle intenzioni originali per Il gladiatore 2 e del suo desiderio di riportare in vita Massimo Decimo Meridio.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Durante il podcast di ReelBlend, Ridley Scott ha parlato delle intenzioni originali per Il gladiatore 2 e nello specifico del suo desiderio di riportare in vita Massimo Decimo Meridio.

Il regista ha però preferito non condividere troppo delle sue idee, come potete leggere a seguire:

La sceneggiatura l'ha scritta Nick Cave, ma l'idea era mia. Sapevo come riportarlo in vita attraverso un portale, nel mondo reale. Non vi dirò i dettagli, perché qualcuno potrebbe rubarmi l'idea. Ho parlato con Nick tutti i giorni per circa un mese durante la stesura, gli ho detto: "Possiamo riportarlo in vita così". Volevo far partire il film sullo Stige, ai confini dell'oceano. Si vede lui, questo guerriero errante con la sua armatura. Il guerriero è Massimo, in cerca della sua destinazione. Ecco la Scena 1.

Nel 2017, ricordiamo, Ridley Scott aveva dichiarato a Badtaste di sapere come fare per riportare in vita il personaggio di Russell Crowe, perciò è stato solamente negli ultimi anni che il regista ha deciso di concentrarsi su un'altra storia.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste