Il gladiatore 2, Ridley Scott cambia idea sull'edizione estesa: "Ma preferirei lavorare al terzo film"
Ridley Scott spiega che in effetti in futuro potrebbe arrivare un'edizione estesa di Il gladiatore 2, tra pochi giorni in sala
Condividi
A dispetto di quanto detto alcuni giorni fa, Ridley Scott ha effettivamente ammesso che ci sarebbe la possibilità di vedere un'edizione estesa di Il gladiatore 2.
Ecco un estratto dall'intervista di THR:
Il primo montaggio quanto durava?
Circa 3 ore e 40, so che è assurdo. Con i titoli di coda siamo arrivati a 2 ore e 33, mentre il film in sé dura 2 ore e 20. Volevo mettere i titoli all'inizio, non alla fine, ma duravano due minuti e mezzo, il che significa passare molto tempo a osservare uno schermo nero. Così ho chiamato [l'artista italiano e animatore Gianluigi Toccafondo] che ha realizzato il logo [della mia casa di produzione Scott Free] 20 o 30 anni fa e gli ho chiesto: "Sei ancora vivo? Ti va di fare questa cosa?". Gli ho chiesto di animare alcuni elementi del Gladiatore, in modo che il pubblico fosse "intrattenuto" prima che [iniziasse di fatto l'azione].Ci sarà quindi un'edizione estesa? Come con Napoleon?
Sì, in futuro, ma forse preferirei concentrarmi sul Gladiatore 3. Ho già un'idea, ho sempre avuto l'idea di lasciarmi ispirare dal Padrino parte 2.
Il gladiatore 2 uscirà nei cinema il 14 novembre.
Fonte /
THR