Il gladiatore 2, Paul Mescal voleva un fisico credibile per il film: “I supereroi non esistono… ma i gladiatori sì!”

Paul Mescal ha raccontato di essersi allenato per il suo ruolo ne Il gladiatore 2, di Ridley Scott, cercando di arrivare ad avere un fisico credibile e che rispecchiasse ciò che erano gli atleti dell'epoca, senza sfociare "nell'effetto 300".

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Nel numero di Empire magazine dedicato a Il gladiatore 2 di Ridley Scott, Paul Mescal - protagonista dell’atteso colossal, sequel dell’iconico film del 2001 - ha parlato dell’allenamento a cui si è sottoposto in preparazione al film.

L’attore ha voluto allenarsi avendo come obiettivo un fisico credibile e che potesse essere atletico quando bastava per sopravvivere all’arena nell’antica Roma, cercando di evitare, come lui l’ha definito, il classico “effetto 300”, in riferimento ai guerrieri spartani del film di Zack Snyder.

Ho sempre avuto quest'ambizione segreta di fare qualcosa un giorno di più fisico e che mettesse alla prova i miei muscoli. A livello molto personale e puramente egoistico, volevo sorprendere il pubblico, sapevo di avere questo ruolo da qualche parte dentro di me. Quando poi è arrivato questo progetto, ho subito immaginato che molti avrebbero pensato che si trattasse di qualcosa di inaspettato rispetto ai miei precedenti lavori. E poi, si trattava di Ridley Scott!

Inizialmente mi sono approcciato al progetto pensando che alla fine anche i gladiatori erano persone normali e come tali dovevano apparire. Ma più si avvicinavano le riprese più mi rendevo conto che la mia forma fisica non avrebbe rispecchiato la storia. Come si poteva sopravvivere a questo livello di violenza, del quale oggi non abbiamo nessun metro di paragone in ambito sportivo? Dovevi per forza essere robusto e in grado di affrontare esperienze di che ti portavano vicino alla morte ogni giorno praticamente. Alla fine quindi ho solo sollevato un sacco di pesi e mangiato un sacco di pollo!

Ho cercato di evitare un fisico che rispecchiasse quell’immagine a cui i film di supereroi ci hanno abituato. I supereroi non esistono… ma i gladiatori sono realmente esistiti! Non sappiamo di preciso come fossero, ma sappiamo per certo che dovevano essere atletici e che si allenavano ogni giorno. Quindi sono tornato ad allenarmi nel modo in cui già sapevo, quando giocavo a calcio gaelico.

Paul Mescal sarà il protagonista del Gladiatore 2 accompagnato da Pedro PascalJoseph QuinnDenzel Washington e Connie Nielsen, tornata nel ruolo di Lucilla. Il colossal di Ridley Scott arriverà nelle sale italiane a partire dal 14 novembre.

Fonte / ScreenRant
Continua a leggere su BadTaste