Il Gladiatore 2, Connie Nielsen parla del sequel: "Sarei interessata a partecipare"
In un'intervista rilasciata qualche giorno fa a EW, Connie Nielsen ha avuto modo di parlare brevemente di Il Gladiatore 2...
L'attrice ha spiegato:
L'abbiamo saputo dai produttori. Credo dipenda tutto da quale film Ridley deciderà di fare per primo, visto che la sua agenda è sempre molto stretta e fitta d'impegni. Poi dipende anche dal COVID e da quando potremo tornare al lavoro. Ma sarei sicuramente interessata a partecipare. È sicuramente un progetto meraviglioso per cui m'interessa.
Quanto al sequel, nel giugno del 2019 i produttori Walter F. Parkes e Laurie MacDonald si erano così espressi circa la pellicola:
Siamo al lavoro con Ridley, si tratta di una storia che non toccheremmo mai e poi mai in maniera non legittima. E stiamo anche lavorando con uno scrittore straordinario, Peter Craig. La storia sarà ambientata 30, 25 anni dopo il primo.
CORRELATO - Il Gladiatore compie 20 anni: Russell Crowe e Ridley Scott tornano a riflettere sull’impresa titanica
Il seguito dovrebbe seguire la storia di Lucio, figlio di Lucilla (Connie Nielsen), salvato assieme alla madre da Massimo Decimo Meridio (Crowe).
Il film originale venne prodotto e distribuito negli USA da DreamWorks (nel resto del mondo lo distribuì la Universal), mentre il sequel verrà prodotto e distribuito dalla Paramount Pictures, mentre la Universal ha l’opzione per co-finanziare il film.
Cosa ne pensate dei piani relativi a un Gladiatore 2? Ditecelo nei commenti!