Il giro del mondo in 80 giorni: ripartono le riprese, David Tennant manda un video dal set

Il giro del mondo in 80 giorni: ripartono le riprese, David Tennant manda un video dal set per ringraziare i lettori di Digital Spy

Condividi

Con la produzione appena riavviata in seguito a una pausa forzata per via del COVID, David Tennant (Doctor Who, Broadchurch) ha offerto a tutti i suoi fan un aggiornamento sull'imminente adattamento del classico di Jules Verne Around the World in 80 Days - Il giro del mondo in 80 giorni. Accettando il premio Digital Spy Reader Awards 2020 per il "Miglior attore maschile protagonista" per la sua interpretazione nei panni del serial killer Dennis Nilsen in Des di ITV, Tennant ha inviato un video messaggio dal set della nuova serie ringraziando tutti i lettori per il premio ricevuto. Il giro del mondo in 80 giorni - divisa in otto parti - arriverà nel 2021.

LEGGI ANCHE: Il giro del mondo in 80 giorni: fermate le riprese della serie con David Tennant

La serie Il giro del mondo in 80 giorni è una co-produzione internazionale e tra le realtà coinvolte c’è anche la RAI.
La casa di produzione ha invece deciso di proseguire il lavoro previsto su Mystic, adattamento dei romanzi di Stacy Gregg che compongono la storia di Pony Club Secrets, che è in corso in Nuova Zelanda senza il coinvolgimento di persone di origine britannica e utilizzando solo membri della troupe e interpreti locali.

La sceneggiatura è stata firmata da Ashley Pharaoh (Life on Mars) e Caleb Ranson (Child of Mine) e le riprese sono iniziate nel mese di febbraio, in Sud Africa e Romania, per un debutto sugli schermi previsto negli ultimi mesi del 2020.

Alla regia ci saranno Steve Barron (The Durrells) e Charles Beeson (The Mentalist) e la produzione è affidata a Slim Film + Television and Federation, Palladium Pictures e Daro Film. La serie arriverà sugli schermi italiani grazie alla RAI.

La storia porterà il protagonista Phileas Fogg (David Tennant) a vivere un’avventura in luoghi incredibili come deserti, Hong Kong e Parigi, seguendone inoltre il percorso personale.
Nel cast anche Ibrahim Koma nel ruolo dell’aiutante di FoggPassepartout, e Leonie Benesch nella parte dell’aspirante giornalista Abigail Fix che si unisce a questo team per raccontare l’incredibile storia del viaggio.

Fonte: YouTube Digital Spy

Continua a leggere su BadTaste