Il giro del mondo in 80 giorni: Giopota firma l'adattamento a fumetti

La collana Il battello a vapore pubblicherà l'adattamento a fumetti di Giopota del romanzo di Jules Verne

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

In attesa della graphic novel fantasy in uscita il prossimo autunno per BAO Publishing, Giopota firma il suo primo fumetto per Piemme, all'interno della popolare collana per ragazzi Il battello a vapore.

Si tratta dell'adattamento de Il giro del mondo in 80 giorni, il celebre romanzo di Jules Verne, che verrà pubblicato nella serie I classici a fumetti; il volume brossurato di quarantotto pagine arriverà sugli scaffali il prossimo 26 marzo al prezzo di 10,00 Euro.

Qui sotto trovate la sinossi diffusa dall'editore, seguita dalla copertina e da alcune illustrazioni:

Passepartout è il nuovo maggiordomo del londinese Phileas Fogg, ma fa appena in tempo ad arrivare nel nuovo posto di lavoro che deve prepararsi a ripartire. Il signor Fogg infatti ha fatto una scommessa con i gentiluomini del club che frequenta quotidianamente: gli spetteranno ventimila sterline se, grazie ai nuovi veloci mezzi di trasporto, riuscirà a tornare di nuovo a Londra in 80 giorni, facendo il giro del mondo!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Il battello a vapore

Continua a leggere su BadTaste