Il giovane Lucius Malfoy in Harry Potter 6?

Sembra che, a riprese ormai quasi concluse, un nuovo nome si aggiunga al cast di Harry Potter e il Principe Mezzosangue: un ragazzo che afferma di interpretare Lucius Malfoy da giovane.

Condividi

Fonte: IMDB, SnitchSeeker, BlogHogwarts

Tutto è iniziato ieri, quando IMDB.com ha inserito un nuovo nome nella lista degli attori di {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue}: tale Tony Coburn. Accanto al suo nome c'era scritto il personaggio che doveva interpretare: Lucius Malfoy da giovane. E la scritta: "rumour".

Mentre si attende una conferma dalla Warner Bros., il sito spagnolo BlogHogwarts ha voluto vederci più chiaro, e ha contattato il ragazzo per un'intervista.

Il giovane, di cui vedete una foto qui sotto, ha dichiarato di essere stato scelto senza neppure un'audizione, per via della forte somiglianza con Jason Isaacs (l'attore che interpreta Malfoy da adulto). Dice poi di aver già girato le sue scene: una cena organizzata dal professor Lumacorno (Jim Broadbent) e la scena finale, quella in cui muore un personaggio molto importante (non sveleremo la sua identità per non spoilerare chi non ha letto il libro). Questa seconda scena (in cui appaiono Michael Gambon, Daniel Radcliffe, Maggie Smith e Robbie Coltrane) è ambientata quando Lucius è già adulto; infatti il ragazzo sostiene che in questa sequenza il suo ruolo è solo quello di una comparsa. Potete vedere il ragazzo "in azione" sul suo canale YouTube, in cui ha postato video delle sue performance teatrali e cinematografiche.

Quindi: o è tutta una burla ben architettata, intervista compresa, oppure il giovane Coburn sarà davvero nel film. Potremmo scoprirlo già tra qualche giorno: il teaser trailer di {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue} dovrebbe uscire la prossima settimana.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 28 novembre 2008.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste