Il Giappone lancerà un satellite di Gundam nello spazio per le Olimpiadi di Tokyo 2020

Il Giappone farà davvero le cose in grande per le Olimpiadi di Tokyo 2020, lanciando addirittura uno speciale satellite a tema Gundam

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Il Giappone farà davvero le cose in grande per le Olimpiadi di Tokyo 2020, lanciando addirittura uno speciale satellite a tema Gundam nello spazio. Il satellite avrà con sé due speciali Gunplas, il Mobile Suit originale e lo Zaku di Char della prima serie, che lanceranno in tutto il mondo un messaggio di saluto durante l'evento di Tokyo. L'account Twitter ufficiale dell'evento olimpico ha diffuso un video, riproducibile solo su YouTube, e nuove immagini che anticipano il lancio del satellite.

Il Satellite-G di Tokyo 2020 è completo!

Il Satellite-G orbiterà la Terra durante Tokyo 2020, con il Mobile Suit Gundam e lo Zaku di Char che lanceranno messaggi di sostegno in tre diverse lingue!

Il franchise animato di Gundam, nato nel 1979, è uno dei più longevi e amati dell'animazione giapponese in tutto il mondo. Basti pensare all'apparizione del robot in Ready Player One di Steven Spielberg.

Tra le altre iniziative, un Gundam a grandezza naturale verrà completato entro l’estate del 2020, dove sarà presentato all’interno del parco Yamashita, lungo il molo del capoluogo della prefettura di Kanagawa. Vi rimarrà per la durata di un anno, dopodiché il robot – è il caso di dirlo – verrà spostato a Tokyo, in occasione della XXXII edizione dei Giochi Olimpici.

CORRELATO A GUNDAM E TOKYO 2020

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste