Il gesto della ribellione nei poster di Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2

Ecco uno sguardo ufficiale ai nuovi poster di Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2

Redattore per badtaste.


Condividi
La Lionsgate ha diffuso una serie di nuovi poster di Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 2, capitolo conclusivo della saga cinematografica con protagonista Jennifer Lawrence.

Ancora una volta diretto da Francis Lawrence, il quarto episodio del franchise tratto dai romanzi di Suzanne Collins approderà nei cinema statunitensi il 20 novembre, in quelli italiani il giorno prima.

Le locandine ci mostrano alcune mani chiuse nel gesto della ribellione. Potete ammirarle tutte nella nostra gallery.

Un banner ritraente l'oramai divenuto iconico "saluto con le tre dita" è apparso in contemporanea in oltre 25 location in tutto il mondo. Per quanto riguarda in Italia, il poster è stato esposto a Milano nei pressi delle Colonne di San Lorenzo (foto in calce).

Le immagini delle mani, protagoniste della campagna globale, sono state realizzate a partire da quelle di sei persone di età compresa tra gli 8 e gli 80 anni, sia uomini che donne, di tutte le nazionalità.

uniti

A seguire, la sinossi ufficiale che potrebbe contenere qualche anticipazione:

Con tutta Panem scesa in guerra, Katniss decide di affrontare il presidente Snow in una definitiva resa dei conti. In compagnia di un gruppo di amici fidati – tra cui Gale, Finnick e Peeta – Katniss parte per una missione con l’unità del Distretto 13 con l’obiettivo di mettere in scena un tentato omicidio del presidente Snow, che dal canto suo è sempre più ossessionato a distruggere la ragazza. Le trappole letali, i nemici e le scelte morali metteranno Katniss a dura prova, più di quanto abbiano fatto le arene degli Hunger Games.

Continua a leggere su BadTaste