Il futuro di Bryan Singer

Dopo essersi praticamente chiamato fuori dal sequel di Superman Returns, il regista Bryan Singer pensa al futuro: il suo prossimo progetto potrebbe Freedom Formula, oppure il thriller The Prisoners...

Condividi

Fonte: /film.com

Terminato Operazione Valchiria, Bryan Singer avrebbe dovuto mettersi al lavoro su The Man of Steel, sequel del poco fortunato Superman Returns, ma a quanto pare la cosa non è andata a buon fine. Si pensava quindi che il regista si sarebbe concentrato su un altro progetto di vecchia data, il remake del film fantascientifico La fuga di Logan, ma pare proprio che anche questo sia stato accantonato.
Se imdb riporta You Want me to Kill Him? (di cui sappiamo poco o niente) come suo prossimo film, negli ultimi giorni si sono diffuse altre interessanti voci che dimostrano come in realtà Singer sia ancora alla ricerca di un nuovo titolo da dirigere.

Variety ha rivelato che la New Regency ha comprato i diritti cinematografici del fumetto Freedom Formula e che punta su Bryan Singer come regista. Il fumetto, uscito un anno fa, è poco conosciuto ma sembra interessante: in un futuro fantascientifico i jet da guerra sono stati sostituiti da piloti che combattono con armature robotiche; il protagonista, un pilota geneticamente modificato, scopre di possedere il potere per cambiare la società.
Lo script è già stato affidato a Michael Finch, che di recente ha ricevuto un compenso record per la sceneggiatura di Medievil, che verrà diretto da McG. A distribuire sarà invece la Fox, che ha già collaborato con Fincher per la saga di X-Men. Ora bisogna solo stare a vedere se le trattative andranno a buon fine e Freedom Formula diventerà davvero il nuovo film di Singer.

Un altro possibile progetto, di cui ci dà notizia Entertainment Weekly, è il film The Prisoners, da tempo in attesa di un regista. Lo script, paragonato a Seven e Il silenzio degli innocenti, è pronto e l'attore Mark Wahlberg ha già firmato per interpretare il ruolo del protagonista, un uomo in cerca di una vendetta privata dopo che la figlia è stata rapita. Singer non ha confermato che The Prisoners sarà il suo prossimo progetto, pur confermando di essere molto attratto dallo script.

Il futuro per Bryan Singer sembra quindi ricco di idee ma povero di certezze; speriamo che in questa confusione si delinii presto una scelta precisa...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste