Il futuro di Alien: Isolation è low-fi. Ecco il video

Condividi

Gli sviluppatori di Alien: Isolation hanno cercato di conferire al gioco un'aria retrò per rispettare le pellicole originarie...

Cos'hanno in comune gli Episodi 1-3 di Star Wars, Prometheus e il reboot di Star Trek?
Tutti e tre sono prequel, raccontano vicende ambientate prima della saga originale, eppure soffrono del medesimo fato: le ambientazioni mostrate sembrano più tecnologiche di quelle dei film che, cronologicamente, dovrebbero venire dopo.
La motivazione va ricercata senza dubbio nel contesto storico in cui sono uscite le pellicole originali. L'equipaggio della Nostromo nell'Alien di Ridley Scott possedeva i computer che erano disponibili nel 1979. Ciò, nel 2014, conferisce al film una caratteristica aria "lo-fi", che viene totalmente annullata quando gli schermi a fosfori verdi vengono sostituiti dagli ologrammi in cgi di Prometheus.

Gli sviluppatori di Alien: Isolation vogliono essere completamente fedeli all'ambientazione originale del primo Alien. Per questo motivo, si sono impegnati affinchè ogni anfratto delle astronavi, per quanto futuristico, apparisse incredibilmente retrò e anni '80.

È possibile osservare tutto questo nel seguente video:

Continua a leggere su BadTaste