Michael Bay e Jon Favreau parlano del futuro della performance capture!

Il regista della saga di Transformers in una nuova featurette incentrata sui segreti della performance capture; presenti nel video anche Jon Favreau e Ray Liotta...

Condividi

Ieri vi abbiamo proposto un approfondimento dedicato al lavoro di Andy Serkis nell'Alba del Pianeta delle Scimmie, dove interpreta la scimmia Cesare grazie alla performance capture.

Oggi vi mostriamo una nuova featurette in cui Michael Bay, Jon Favreau, Ray Liotta, Paul Scheer e Rob Huebel parlano dei segreti e del futuro della performance capture. I registi di Transformers e Iron Man dichiarano, senza mezzi termini, che a volte è molto più pratico avere un attore che, con una tuta dotata di sensori, interpreta un particolare oggetto, come una lampada, piuttosto che avere l'oggetto stesso.

Ray Liotta, dal canto suo, ammette con umiltà, che è necessaria un'incredibile quantità di talento per recitare una parte in cui la bravura dell'attore e la tecnologia trovano un proficuo punto d'incontro.

Ma ora spazio al video:

The Future of CGI w/ Michael Bay, Jon Favreau, Ray Liotta and Paul Scheer & Rob Huebel from Michael Bay

Avrete capito da soli che non si tratta di una featurette "ufficiale" ma dell'ennesimo, riuscitissimo video di Funny Or Die, il celebre sito di Adam McKay e Will Ferrell, che questa volta prende di mira la performance capture con tanto di abituali guest star d'eccezione.

Continua a leggere su BadTaste