Il futuro degli X-Men dopo Wolverine

Wolverine da oggi è nei cinema: quale futuro hanno gli altri film sugli X-Men? First Class esplorerà la prima classe di Xavier, Magneto è pronto a partire, ma ci sono altri spin-off...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: IESB

X-Men le Origini: Wolverine esce oggi in italia e venerdì negli Stati Uniti: a seconda di come il film andrà in tutto il Mondo, la 20th Century Fox deciderà come gestire gli altri film del franchise degli X-Men.

Dalle parole della produttrice Lauren Shuler Donner e del CEO della Fox Tom Rothman possiamo farci un'idea.

  • X-Men First Class - si tratta del prossimo film degli X-Men, un prequel della trilogia ambientato tra Wolverine e il primo X-Men. La Donner ha detto a IESB che nel film non vedremo Gambit, nonostante sia uno dei mutanti preferiti dai fan, perché il film si focalizzerà sulla primissima classe di mutanti del Professor Xavier. Tuttavia, nella stessa intervista la Donner ha ammesso che durante la post-produzione di Wolverine Josh Schwartz ha dovuto rimaneggiare e riadattare lo script per renderlo coerente con il film: questo probabilmente significa che First Class avrà molti più legami con Wolverine del previsto, anche se difficilmente Hugh Jackman verrà coinvolto (il personaggio entra nella scuola di Xavier in X-Men 1).

  • X-Men le Origini: Magneto - è il prequel annunciato assieme a Wolverine, e tuttavia congelato da allora. David Goyer ha terminato lo script, e la Donner ha detto che il film riceverà il via libera solo se Wolverine andrà bene.

  • X-Men le Origini: Wolverine 2 - Parlando a IESB Tom Rothman ha detto che "guardando i vari finali a sorpresa di Wolverine capirete su quali personaggi vogliamo concentrarci per eventuali sequel e spinoff". Si sa che uno dei finali riguarda Wolverine, e si rumoreggia anche che un sequel sia già stato scritto: anche qui, dipende da come andrà il film al botteghino. 

  • Deadpool - l'altro finale del quale si ha notizia riguarda Deadpool, e pare sia decisamente "aperto": sembra plausibile che la Fox voglia realizzare un film dedicato solo alle avventure di questo mutante.

Insomma, non resta che vedere i risultati al botteghino di Wolverine e aspettare qualche dichiarazione della Fox...

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, le locandine e i video del film nella nostra scheda. X-Men Le Origini: Wolverine esce il 29 aprile da noi e il 1 maggio negli USA. 

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste