Il Frankenstein di Koontz presto al cinema

L'ennesima versione di Frankenstein si fa strada verso il grande schermo: si tratta della serie di romanzi di Dean Koontz, che riposizionano la celebre storia ai giorni nostri...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Dopo la recente ondata di vampiri, sembra che nei prossimi tempi sarà Frankenstein a farla da padrone. Sono numerosi infatti gli adattamenti della storia di Mary Shelley: da quella annunciata da Guillermo del Toro, a I, Frankenstein di Patrick Tatopoulos ad altri film ancora.
A tutti questi film se ne aggiunge ora un altro, annunciato ora da Variety e prodotto dalla 1019 Entertainment: la piccola casa di produzione adatterà infatti la serie di romanzi su Frankenstein scritta da Dean Koontz.

Giunta al terzo libro (ma ne sono previsti sei), la trama trasforma il dottor Frankenstein in un business di successo, e pone lui e la sua creatura Deucalione nella moderna New Orleans.
Nei romanzi due detective di strada si imbattono nel mostro mentre indagano su un omicidio, e scoprono così uno strano giro di uomini modificati.

Per i produttori Ralph Winter e Terry Botwick ci sono tutti i presupposti per un franchise, dal momento che "questi libri hanno abbastanza colpi di scena da far tornare il pubblico al cinema per molti anni a venire".
L'idea sembra interessante, speriamo solo che tutti questi progetti non finiscano per danneggiarsi a vicenda.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste