Il finale ideale di Boardwalk Empire

Terence Winter, creatore di Boardwalk Empire, immagina, scherzando, il finale perfetto della serie...

Condividi
Boardwalk EmpireIn una tavola rotonda organizzata dall'Hollywood Reporter, Terence Winter, creatore e showrunner di Boardwalk Empire, è stato intervistato insieme a numerosi altri showrunner e al termine della discussione ha scherzato sulla fine ideale che ha immaginato per la serie: Nucky Thompson (Steve Buscemi) vive abbastanza a lungo da entrare in un ristorante del New Jersey e incontrare per caso Tony Soprano.

Winter si riferisce, ovviamente, al Tony protagonista dei Soprano, la serie di HBO creata da David Chase e a cui lui stesso ha lavorato per alcuni anni: Boardwalk Empire è stata spesso paragonata alla serie di David Chase.

Potete vedere il video della tavola rotonda direttamente qui sotto:

Creata da Terence Winter (già tra gli autori dei Soprano), Boardwalk Empire si basa sull’omonimo libro di Nelson Johnson e racconta la storia del crimine organizzato di Atlantic City nell’epoca del proibizionismo.

La prima stagione, composta da 12 episodi, si è conclusa a dicembre su HBO. Il primo episodio è stato diretto da Martin Scorsese, che ha prodotto anche i successivi.
Nel cast: Steve BuscemiMichael PittMichael K. Williams, Michael Shannon.
La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, che andrà in onda negli Stati Uniti nell’autunno 2011.

In Italia la serie è stata trasmessa su Sky Cinema 1 HD.

Fonte: Vulture

Continua a leggere su BadTaste