Il finale di Free Guy era molto diverso nella sceneggiatura originale: ecco perché è stato cambiato

Lo sceneggiatore di Free Guy - eroe per gioco svela che inizialmente il finale del film era molto diverso, e spiega perché è stato cambiato

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert
Il finale di Free Guy - eroe per gioco doveva essere inizialmente molto diverso da quello del film uscito al cinema qualche giorno fa. E a farne le spese sarebbe stato il povero Keys (Joe Keery), che anziché mettersi con Millie (Jodie Comer) sarebbe rimasto con un palmo di naso.

Ma andiamo con ordine. Christina Radish di Collider ha intervistato il co-sceneggiatore Matt Lieberman, che ha ammesso che nella versione originale della sceneggiatura la storia si concludeva con Millie e Guy (Ryan Reynolds) che si mettevano insieme e proseguivano la loro storia verso un inevitabile sequel. Ryan Reynolds e il regista decisero però di cambiare il finale, e di regalare ai due protagonisti un happy ending ciascuno:

Nello script originale, Guy finiva per mettersi con Millie. Sarebbero rimasti insieme anche nel sequel, qualunque esso fosse. Ma Ryan Reynolds e Shawn Levyu hanno pensato che il film avesse bisogno di quel momento alla Ghost. Nessuno avrebbe potuto realmente identificarsi in una persona che decide di vivere in bit e byte. Ci siamo detti: "Quale può essere il momento alla Ghost?" Abbiamo sostanzialmente modificato la prima versione della storia. Che cosa succede a Guy, quando deve dire addio a Millie? Come vogliamo lasciarlo? Sapevamo che il pubblico avrebbe voluto sapere che Guy se la sarebbe cavata, sarebbe stato felice e sarebbe stato felice, e penso che alla fine tutto questo sia chiaro.

Le idee per un sequel già ci sono, e visto che la Disney ha già espresso il desiderio di vedere un secondo film è possibile che presto si concretizzino:

Non ho ancora preso parte ad alcuna discussione formale su un sequel, ma sul set, due anni fa, ne abbiamo parlato un po' e io ho delle grandi idee a riguardo. Sicuramente vedo molto divertimento, luoghi inaspettati in cui la storia può condurci e accoppiate di personaggi e situazioni che potrebbero veramente essere molto divertenti. Spero di avere la possibilità di buttarmici.

Free Guy è una nuova commedia d’azione con Ryan Reynolds basata sulla sceneggiatura di Matt Lieberman presente nella Black List del 2016. In Italia è uscito l’11 agosto, negli USA il 13. La storia è incentrata su uno sportellista bancario (Ryan Reynolds) che si rende conto di essere un NPC (personaggio non giocabile) all’interno di un videogioco open world chiamato Free City. A quel punto si allea con l’avatar di un umano per cercare di salvare sia il videogioco che il mondo.

Ecco la breve sinossi di del film:

Free Guy racconta la storia di un solitario impiegato impiegato di banca che scopre di essere il personaggio secondario del video game Free City.

Jodie Comer sarà l’avatar dell’umano (una programmatrice che ha sviluppato il gioco ma che si è vista sottrarre la proprietà intellettuale), nota con il nome di Molotov Girl, mentre Keery sarà un programmatore che trama nell’ombra.

Del cast fanno parte Ryan Reynolds, Jodie Comer, Joe Keery, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudkar e Taika Waititi.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste