Il film su Newt Scamander avrà la stessa atmosfera della saga di Harry Potter

In una dichiarazione di Kevin Tsujihara della Warner Bros. scopriamo quale sarà l'approccio della produzione alla saga spin-off di Harry Potter...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La notizia che J.K. Rowling e la Warner Bros. hanno raggiunto un accordo per la realizzazione di una nuova saga cinematografica basata sul suo libro "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli" ha scosso la rete (e il mondo dell'intrattenimento). La scrittrice realizzerà la sceneggiatura di un primo film, una avventura originale del protagonista del libro, Newt Scamander (leggi tutti i dettagli).

Nel riportare la notizia, Variety ha citato il presidente della Warner, Kevin Tsujihara, che ha rilasciato una dichiarazione riguardo al film vero e proprio durante la conferenza "Bank of America Merrill Lynch 2013 Media, Communications & Entertainment" definendo il progetto "incredibilmente importante". Non sappiamo quanti film potrebbero comporre questo nuovo franchise: si tratta infatti di una operazione interamente cinematografica, con storie originali ispirate al personaggio di Scamander. L'unica cosa che sappiamo per ora è che il primo film inizierà a New York, 70 anni prima dell'inizio della serie di Harry Potter.

Tsujihara, in risposta a una domanda riguardo alla possibilità che la produzione riutilizzi i set della saga attualmente ospitati ai Leavesden Studios di Londra, ha spiegato che "l'aspetto e l'atmosfera saranno molto simili a quelli della saga", rassicurando quindi i fan pur senza entrare nel dettaglio.

Nella finzione il libro è stato scritto dallo stesso Scamander (il cui nome completo è Newton Artemis Fido Scamander) a partire dal 1918, e pubblicato nel 1927 come guida alle creature magiche. Nell'universo di Harry Potter Scamander è nato nel 1897, si è diplomato a Hogwarts ed è andato a lavorare al Ministero della Magia: sembra scontato che nel film scritto da J.K. Rowling assisteremo agli anni di formazione del mago, e quindi rivedremo Hogwarts...

Continua a leggere su BadTaste