Il film di Tintin sarà molto fedele all'originale
Garrett Warren, stunt man professionista, parla del suo lavoro nel Segreto dell'Unicorno, il primo film della serie delle Avventure di Tintin diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson...
Fonte: movieline
Hai lavorato a Tintin. Puoi dirci qualcosa del film, oltre al fatto che si chiama Il Segreto dell'Unicorno e che coinvolge in qualche modo gli unicorni?
Non so se coinvolge unitorni, se conosci il libro sai che l'unicorno è la nave.Ah ecco, questo è tutto quello che so.
Se hai letto il libro, sai ha moltissimo a che fare con eventi accaduti in altri libri della serie. E' un film incredibile, mi ha colto di sospresa. Abbiamo fatto il test per girarlo due anni prima delle riprese, e all'epoca fu divertente e interessante. Ma poi ci mostrarono le scene del film, ed erano strepitose. Le idee che hanno avuto Steven Spielberg e Peter Jackson, le performance di Daniel Craig, Jamie Bell, Simon Pegg, Andy Serkis - santo cielo. Non potete immaginarvi quello che possono fare questi signori con delle parole scritte su un foglio. E' uno dei migliori film dei prossimi anni, soprattutto perché è in animazione.Puoi descriverci l'aspetto che avrà?
Sembra tantissimo il cartoon. Quello che vogliono fare è portare il cartoon in vita. Se conosci il cartoon o hai letto i fumetti, l'aspetto è esattamente quello. E' bello. Verrebbe da credere che il loro approccio è quello di rendere tutto realistico, e invece stanno proprio cercando di preservare il look e l'essenza dei personaggi originali di Tintin.Mi chiedo che differenza c'è tra coordinare gli stunt per i film in live action e quelli in animazione motion capture?
La differenza è che con il motion capture hai a disposizione un po' più di immaginazione. Devi far credere di essere in ascensore, o che qualcosa è un drago, o una casa. Quando giri un film dal vivo, abbiamo i cavalli, o costruiamo un drago fittizio, mettiamo le persone sugli ascensori. Rimane il fatto che performiamo un mucchio di scene d'azione molto difficili, la differenza è che non si svolgono necessariamente nelle vere location. Mettiamo una scatola a terra, ci saliamo sopra, ci buttiamo e possiamo fingere che sia il tetto di un palazzo.
Scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn è stato interamente girato in performance capture da Steven Spielberg e uscirà in Digitale 3-D il 23 dicembre 2011.
Per tutte le informazioni sul film vi rimandiamo alla nostra scheda.