Il film di Akira non è morto

L'adattamento dell'anime giapponese Akira prodotto da Leonardo di Caprio sembrava ormai definitivamente defunto, ma ora scopriamo che gli sceneggiatori di Iron Man sono al lavoro per resuscitare il progetto...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

La Warner Bros. e la Appian Way di Leonardo di Caprio sembravano da diverso tempo intenzionate a portare al cinema Akira, con ben due film tratti dal famoso anime giapponese. A giugno invece lo stop: considerato un rischio eccessivo a causa della scarsa commerciabilità, il progetto è stato sospeso.
Fra i fan, c'è chi ha tirato un sospiro di sollievo e chi si è rammaricato, ma ecco che ora il film viene rimesso in gioco.

Collider svela infatti che la coppia di sceneggiatori Mark Fergus e Hawk Ostby, autori di Iron Man e I figli degli uomini, si è messa ora duramente al lavoro su una propria versione dello script. Sebbene sia difficile avere informazioni precise in questo momento, pare che la storia sia ancora ambientata nella New Manhattan post apocalittica introdotta nella sceneggiatura originale, e che l'iconica motocicletta sarà sicuramente presente.
Con l'apporto di Fergus e Ostby il progetto diventa sicuramente più appetibile, e c'è una speranza che i piani della Warner vengano riconsiderati e che il film entri in produzione nel 2010 per poi uscire nel 2011, con un budget che per forza di cose (visto il mareriale di partenza) dovrà essere consistente.

In seguito sarà necessario trovare un nuovo regista, dal momento che Ruairi Robinson, precedentemente collegato al progetto, è ormai fuori dai giochi. E magari trovare un nome più conosciuto potrebbe aiutare...

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste