John Carter: i corti d'animazione mai nati

Dagli albori del cinema d'animazione arriva materiale di repertorio dedicato ai cortometraggi animati di John Carter che non hanno mai visto la luce...

Condividi

La Disney ha impiegato ben 25 anni prima di riuscire a portare al cinema John Carter, il personaggio nato dalla penna di Edgar Rice Burroughs. Ora che il regista Pixar Andrew Stanton è riuscito nell'impresa, dobbiamo solo aspettare marzo per poter scoprire se la pellicola si trasformerà nell'inizio di un franchise o in un flop in stile Prince of Persia.

Negli anni trenta però, Robert Emerson "Bob" Clampett, uno dei leggendari animatori dei Looney Toones e di svariati altri cartoni animati made in Warner Bros., aveva già tentato di trasformare la storia di John Carter da Marte al cinema.

Il video che vi proponiamo in calce (presente su youtube da diversi anni a dire il vero) mostra il lavoro effettuato in tale direzione dall'artista e dal figlio di Burroughs, John Coleman, per una serie di short animati che non hanno mai visto la luce del giorno. Grazie al test reel una major s'interessò al progetto, ma tuttò naufragò poiché, alla fine, venne giudicato potenzialmente bizzarro per una fetta di pubblico.

Continua a leggere su BadTaste