Il film con più errori del 2008? Indiana Jones 4!
Movie Mistakes ha già eletto Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo il film con il maggior numero di errori: ecco quali sono i più clamorosi...
Fonte: Movie Mistakes
Molti di voi conosceranno Movie Mistakes, il sito che si occupa di elencare tutti gli errori (di qualsiasi tipo) presenti nei film.
Ovviamente alcuni degli errori che vengono fatti notare sono veramente da pignoli, altri invece saltano all'occhio. Il totale è arrivato addirittura a una settantina. Su Movie Mistakes li trovate tutti, ma qui sotto vi segnaliamo i più clamorosi:
Quando Irina Spalko si sta calando dalla parete rocciosa, è assolutamente visibile il cavo di sicurezza che la regge.
Quando Mutt tira un pugno sul tavolo nel ristorante, le bottiglie di senape e ketchup cadono. Nell'inquadratura successiva vediamo Indiana Jones che gli dice di calmarsi, e le bottiglie sono in piedi. Nell'inquadratura dopo, infine, sono ancora giù, e Indiana le rimette in piedi...
Il film è ambientato nel 1957, ma la moticicletta di Mutt è basata sulle impostazioni "softail" inventate dalla Harley Davidson solo nel 2000. Le Harley dell'epoca avevano un motore panhead.
Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.
Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film è uscito il 22 maggio in USA, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film e la recensione nella nostra scheda.