Il film con più errori del 2008? Indiana Jones 4!

Movie Mistakes ha già eletto Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo il film con il maggior numero di errori: ecco quali sono i più clamorosi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Movie Mistakes

Molti di voi conosceranno Movie Mistakes, il sito che si occupa di elencare tutti gli errori (di qualsiasi tipo) presenti nei film.

Ebbene, attualmente Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo è considerato il film con il maggior numero di errori (piccoli o grandi che siano) del 2008. Un bel record!

Ovviamente alcuni degli errori che vengono fatti notare sono veramente da pignoli, altri invece saltano all'occhio. Il totale è arrivato addirittura a una settantina. Su Movie Mistakes li trovate tutti, ma qui sotto vi segnaliamo i più clamorosi:

  • Quando Irina Spalko si sta calando dalla parete rocciosa, è assolutamente visibile il cavo di sicurezza che la regge.

  • Quando Mutt tira un pugno sul tavolo nel ristorante, le bottiglie di senape e ketchup cadono. Nell'inquadratura successiva vediamo Indiana Jones che gli dice di calmarsi, e le bottiglie sono in piedi. Nell'inquadratura dopo, infine, sono ancora giù, e Indiana le rimette in piedi...

  • Il film è ambientato nel 1957, ma la moticicletta di Mutt è basata sulle impostazioni "softail" inventate dalla Harley Davidson solo nel 2000. Le Harley dell'epoca avevano un motore panhead.

 

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film è uscito il 22 maggio in USA, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film e la recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste