Il figlio del cimitero in pericolo

La fine della Miramax ha messo a repentaglio la lavorazione di Il figlio del cimitero, tratto da una storia dell'autore di Coraline Neil Gaiman. Fortunatamente, il film potrebbe proseguire la propria strada autonomamente...

Condividi

Fonte: comingsoon.net

Negli ultimi anni i romanzi di Neil Gaiman hanno dato vita a film apprezzati, come Coraline e la porta magica o Stardust. Un altro libro era da tempo in fase di adattamento: Il figlio del cimitero, storia dark per ragazzi, è passata infatti fra le mani dello stesso Henry Selick (Coraline) per approdare a quelle del regista Neil Jordan (La moglie del soldato, Intervista col vampiro, Colazione su Plutone), incaricato anche di scrivere la sceneggiatura.

Il progetto di Jordan era in cantiere presso la Miramax già da alcuni mesi. Peccato che da novembre la Miramax sia stata progressivamente riassorbita dalla Disney, a discapito di tutti quei progetti che erano già in lavorazione.
Gaiman ha recentemente spiegato che l'adattamento non è quindi più in preproduzione alla Miramax, ma che nonostante tutto forse potrà tornare presto in carreggiata con un'altra major alle spalle:

E' stato tutto organizzato alla Miramax Films. La gente lì aveva una lunga e amichevole relazione con Neil Jordan, ed era tutto pronto per partire, ma poi la Miramax è stata più o meno spazzata via. E' diventato il casellario della scrivania di qualcun altro... Ma sembra che tutti i pezzi siano ancora assieme. Hanno uno studio, un distributore e stanno mettendo insieme le cose, ma non mi è permesso dire altro.

La notizia ci rende sicuramente felici, perchè visti i nomi coinvolti sembra proprio essere un film da seguire con entusiasmo.

La trama del Figlio del cimitero vede un ragazzino che scampa all'omicidio della propria famiglia nascondendosi in un cimitero. Viene quindi allevato dai fantasmi fino all'età di 15 anni, e apprende i loro poteri. Ancora inseguito dagli assassini dei suoi genitori, il ragazzino continua a difendere il cimitero, la sua casa e la sua amica Scarlett.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste