Il DVD di X-Men in Italia!
La data d'uscita ufficiale del DVD di X-Men: Conflitto Finale in Italia è il 9 novembre 2006, quando uscirà anche un cofanetto con la trilogia al completo. Intanto, in giro per il mondo il DVD batte record su record...
Ecco i dati riguardanti il dvd, tratti dal comunicato stampa della Fox:
Audio: Italiano 5.1 DTS, Italiano 5.1, Inglese 5.1 Dolby Digital EX
Video: 2.40:1, 16:9
Menu: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese
CONTENUTI SPECIALI DISCO 1
Commento audio del regista (Brett Ratner) e degli sceneggiatori (Zach Penn e Simon Kinberg)
Commento audio dei produttori Lauren Shuler Donner, Ralph Winter, Avi Arad, e David Gorder
Finale alternativo: Rogue ritorna
Scene tagliate
3 Documentari: Diario di produzione di Brett Ratner; X-Men: Evoluzione di una Trilogia; X-Men Conflitto finale: L’emozione continua
Featurette: Primo piano di X-Men; Anatomia di una scena: Golden Gate Bridge
Storyboard animati, modelli e arte concettuale
Trailer
Vignette
Gallerie
Blog
Easter egg
Le uniche perplessità restano sugli speciali del primo disco, in cui viene segnalato un solo finale alternativo. Ci auguriamo che si tratti semplicemente di un errore, e che come nelle edizioni straniere il dvd contenga i 3 finali alternativi e le 21 scene tagliate.
Sempre il 9 novembre uscirà anche il cofanetto con la trilogia al completo: X-Men, X2 e X-Men: Conflitto Finale ciascuno su disco singolo.
In America e in molti paesi europei il dvd di X-Men 3 è uscito martedì 3 ottobre, ottenendo risultati tali da superare le aspettative. Lo stesso giorno è uscita anche l'edizione speciale de La Sirenetta, e il successo dei due titoli ha portato quella data ad essere il miglior giorno d'apertura per l'ultimo trimestre dell'anno.
I dirigenti della Fox, che pure si aspettavano un'ottima performance, sono rimasti sorpresi dal successo di vendite. X-Men ha infatti venduto più di due milioni e mezzo di copie il primo giorno, e si tratta dlla miglior apertura di sempre per un dvd uscito ad ottobre.
Gli analisti sottolineano inoltre come questo sia un ottimo segnale di ripresa per il mercato dei DVD, che sta attraversando un momento di crisi.