Il documentario su Tiziano Sclavi Nessuno Siamo Perfetti candidato ai Nastri d’Argento

Apprendiamo con immenso piacere che Nessuno siamo perfetti, documentario su Tiziano Sclavi, è stato candidato ai Nastri d’Argento ‘Doc’

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Apprendiamo con immenso piacere dal sito della SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani), che Nessuno siamo perfetti, del regista Giancarlo Soldi, è candidato ai Nastri d’Argento ‘Doc’. Il prestigioso riconoscimento culturale con elevata valenza nel nostro Paese, viene organizzato dal SNGCI con il sostegno della Direzione generale per il Cinema del MiBACT.

Del film documentario su Tiziano Sclavi, il geniale autore conosciuto in tutto il mondo per la sua creatura più famosa, Dylan Dog, avevamo già avuto un assaggio con il toccante trailer presentato in anteprima all'ultima fiera di Lucca Comics. A seguire la lista completa dei pretendenti del 2015 al Miglior Documentario sul cinema e lo spettacolo italiano e il trailer di Nessuno siamo perfetti.

- Giulio Andreotti. Il cinema visto da vicino di Tatti Sanguineti

- Nessuno siamo perfetti di Giancarlo Soldi

- Gian Luigi Rondi vita,cinema, passione di Giorgio Treves

- Poltrone rosse: Parma e il cinema di Francesco Barilli

- Senza Lucio di Mario Sesti

Fonte: SNGCI

Continua a leggere su BadTaste