Il Dittatore presentato alla CinemaCon 2012

Sacha Baron Cohen nei panni del Generale Aladeen ha presentato alla CinemaCon Il Dittatore: ecco le prime impressioni e un video...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo la performance sul red carpet degli Oscar, Sacha Baron Cohen è comparso nuovamente nei panni del Generale Aladeen alla CinemaCon 2012 lunedì sera, per presentare Il Dittatore, proiettato in anteprima dalla Paramount Pictures alla convention degli esercenti, qualche settimana prima dell'uscita ufficiale nei cinema americani il 16 maggio.

Ovviamente Baron Cohen ha fatto la parte del mattatore durante la sua comparsa, spiazzando il pubblico già facendo il suo ingresso in sala e chiedendo a un presente "quanto vuoi per tua figlia?". Arrivato sul palco, ha salutato tutti ("E morte all'Occidente!") iniziando a parlare ai presenti:

Pensavo ci fosse solo un dittatore, invece vedo che è presente in sala Jeffrey Katzenberg [CEO della DreamWorks Animation]. Comanda con il pugno di ferro!

Inevitabile un riferimento a Rich Ross, presidente dei Walt Disney Studios appena dimessosi. L'attore ha tirato fuori un detonatore dalla sua tasca:

E' una bomba più grossa di John Carter.

Nel mio paese spariamo ai dirigenti delle case di produzione. Ah aspettate, lo fate anche voi!

Aladeen ha poi presentato il suo film:

Sono stato protagonista di oltre 380 film nel mio Paese, inclusi Harry ti Rapisco Sally, Decapitate il Soldato Ryan e Il Pianeta degli Stupri. Ma questo è il mio primo film occidentale e ne vado fiero.

Il film sembra essere piaciuto sia a Jeff Wells che a Anne Thompson che a Drew McWeeny, tre blogger presenti alla convention, oltre che ai presenti. "Funziona," scrive Wells, "è spesso divertente, originale e veloce. E non è semplicemente l'ennesimo Borat/Bruno, cosa che invece temevo molto. E' molto, molto meglio di Bruno e non è il solito mockumentary. E' un film farsesco, con un arco, una storia, lo sviluppo di un personaggio e un finale. Include contenuti politici e un discorso molto politico nel terzo atto."

Qui sotto potete vedere la comparsata in video:

La trama del film vede come protagonista principale un dittatore (Sacha Baron Cohen) che arriva negli U.S.A. in occasione di un meeting alle Nazioni Unite. Una volta giunto sul posto scopre però che il suo numero due lo ha rimpiazzato con un suo sosia, un ignaro pastore di pecore (interpretato dallo stesso Baron Cohen). Costretto quindi a vagare senza meta a New York, il dittatore fa la conoscenza della proprietaria di un negozio di alimentari biologici (Anna Faris). La ragazza saprà cambiare il suo modo di pensare, chiaramente con un tocco di romanticismo. Nel corso della pellicola il protagonista incontrerà anche due uomini mediorientali, uno dei quali verrà interpretato da Ben Kingsley.

Tratta da una sceneggiatura dello stesso Baron Cohen con la collaborazione di Alec Berg, Jeff Schaffer and Dave Mandel, la pellicola prodotta dalla Paramount Pictures uscirà nelle sale il 16 maggio 2012 (in Italia arriverà il 15 giugno).

Continua a leggere su BadTaste