E' online la clip dell'intera, delirante sequenza del Dittatore sull'elicottero nei cieli di New York. Intanto, il Carlton Hotel di Cannes si è trasformato nella residenza di Aladeen...
Uscirà mercoledì negli Stati Uniti Il Dittatore, l'atteso film con Sacha Baron Cohen che su RottenTomatoes sembra stia raccogliendo pareri generalmente positivi dalla critica USA.
Nel frattempo, è online la versione estesa (oltre 4 minuti) della folle clip in cui vediamo Aladeen (Baron Cohen) e Nadal (Jason Mantzoukas) su un elicottero in giro per i cieli di New York che terrorizzano una paficia coppia di anziani americani:
Intanto anche Cannes è stata invasa dal Dittatore. Dal canale Twitter di Riccardo Tinnirello apprendiamo infatti che il Carlton è stato trasformato nella residenza di Aladeen!
La trama del film vede come protagonista principale un dittatore (Sacha Baron Cohen) che arriva negli U.S.A. in occasione di un meeting alle Nazioni Unite. Una volta giunto sul posto scopre però che il suo numero due lo ha rimpiazzato con un suo sosia, un ignaro pastore di pecore (interpretato dallo stesso Baron Cohen). Costretto quindi a vagare senza meta a New York, il dittatore fa la conoscenza della proprietaria di un negozio di alimentari biologici (Anna Faris). La ragazza saprà cambiare il suo modo di pensare, chiaramente con un tocco di romanticismo. Nel corso della pellicola il protagonista incontrerà anche due uomini mediorientali, uno dei quali verrà interpretato da Ben Kingsley.
Tratta da una sceneggiatura dello stesso Baron Cohen con la collaborazione di Alec Berg, Jeff Schaffer and Dave Mandel, la pellicola prodotta dalla Paramount Pictures uscirà nelle sale il 16 maggio 2012 (in Italia arriverà il 15 giugno).