Il disegnatore di Watchmen al lavoro con gli sviluppatori di Broken Sword

Condividi

Dave Gibbons fornirà il suo apporto creativo alla realizzazione di un nuovo gioco adventure...

Sarebbe sbagliato mettere in secondo piano l'importanza dell'apporto creativo di Dave Gibbons nello sviluppo di Watchmen.
Senza il disegnatore, la meravigliosa sceneggiatura di Alan Moore non si sarebbe concretizzata nel modo in cui la conosciamo oggi.

Aver illustrato una delle più importanti graphic novel della storia è di certo un incredibile conseguimento ma ciò non basta a Gibbons, che recentemente si è avvicinato al mondo dei videogiochi.
Il salto dalla nona alla "decima" arte è stato coadiuvato da "The End is Nigh" della Deadline Games, gioco sviluppato per promuovere il film di Watchmen.

L'esperienza come consulente per il team Deadline si è rivelata preziosa. Al termine del rapporto di lavoro, il disegnatore è stato contattato da Revolution Software per produrre alcuni artwork di Beneath a Steel Sky. Quello stesso team di sviluppatori ora l'ha assoldato a tempo pieno per lavorare a un nuovissimo gioco adventure. 
Il titolo non sarà un sequel dell' IP più famosa di Revolution, Broken Sword, ma  rappresenterà un'esperienza totalmente nuova, creata da zero.
Secondo lo stesso Gibbons, il gioco  avrà una forte impronta artistica, e si distanzierà totalmente dalle atmosfere di Broken Swords, dagli ambienti parigini e dalle catacombe.

Non ci resta che attendere i primi artwork...
 

Watchmen_DaveGibbons-thumb-550x391-13491.jpg

Continua a leggere su BadTaste