Il Director di Final Fantasy XIV elogia Phil Spencer per il suo atteggiamento nei confronti dei giochi giapponesi
Naoki Yoshida, Director di Final Fantasy XIV, ha elogiato pubblicamente Phil Spencer per il suo recente atteggiamento nei confronti dei giochi giapponesi
Nato come esclusiva per PlayStation 4 e per PC, il quattordicesimo episodio di Final Fantasy sempre sia destinato a raggiungere anche la principale console Microsoft nel prossimo futuro.
Leggi anche Final Fantasy XIV su PlayStation 5? Gli sviluppatori vorrebbero portarlo sulla nuova console Sony
Quando Xbox One è stata lanciata in Giappone, non è andato in onda nessuno Spot commerciale o non è stata esposta alcuna pubblicità per le strade, quindi ho pensato che l'azienda non stesse dando particolare peso al nostro mercato. Sotto la leadership di Phil Spencer, l'attitudine di Xbox nei confronti dei titoli giapponesi è cambiata drasticamente, cosa che ha portato all'arrivo non solo di Final Fantasy XIV sulla console Microsoft, ma anche di titoli come Phantasy Star Online 2. Phil Spencer si è sforzato molto perché tutto questo fosse possibile e ora è straordinariamente bello vedere come il suo sogno sia diventato realtà.
Le cortesi parole di Naoki Yoshida trovano ulteriore conferma nella notizia che vede Phil Spencer e il suo team attualmente in Giappone per parlare con Publisher e Studios per la nascita di nuove collaborazioni in vista di questo importante 2020 e per il prossimo futuro dell'azienda.
Voi cosa ne pensate? Avete notato questo cambio di rotta da parte di Microsoft, oppure ritenete che Yoshida stia esagerando con i complimenti?
Fonte: WCCFTech