Il creatore di Supernatural scrive una serie Vertigo: Amped

Erik Kripke, creatore di Supernatural, parla di Amped, il suo esordio come sceneggiatore di fumetti per la Vertigo

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Amped Vertigo Eric KripkeIl creatore della serie tv Supernatural sbarca nel mondo dei comics. Eric Kripke sarà infatti l'autore di un fumetto per la Vertigo. Si tratterà di una miniserie in sei parti intitolata Amped, che racconta la storia di un padre di famiglia che soffre di nevrosi e cerca di metterci una pezza acquistando su internet una smart pill, una droga medicinale illegale che dovrebbe risolvere i suoi problemi psichiatrici, aiutandolo a concentrarsi. Scoprirà presto che in realtà la sostanza gli fornisce una forza sovrumana, con quel che ne segue.

Kripke ha definito Amped una serie che esamina sia i picchi esaltanti che le cocenti umiliazioni di essere un supereroe nella vita reale. La mini ha già un accordo di sviluppo per la tv con USA Network, che la trasformerà in uno show. I disegni del fumetto saranno affidati a John Higgins con Brian Bolland alle copertine.

Quasi tutto quel che ho scritto è stato incredibilmente influenzato dai fumetti della Vertigo, quindi per me scrivere il mio primo fumetto per loro è un sogno che diventa realtà.

Amped è un progetto di cui sono davvero entusiasta e a cui mi sono appassionato terribilmente, oltre che essere la storia più personale e senza fronzoli che abbia mai scritto. Mi sto divertendo un mondo a sceneggiare il fumetto e a pensare a come trasporlo poi sul piccolo schermo.

Non vedo l'ora che la gente lo legga e che veda la serie televisiva, quando sarà pronta.

Così ha detto Kripke, che dello show TV sarà produttore esecutivo. La miniserie debutterà nelle librerie americane il prossimo autunno.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste